Le tagliatelle sono un primo piatto squisito che si presta ai più svariati condimenti: con il sugo bolognese, alla genovese, ai gamberi ecc. Oggi ve li propongo in una versione un po’ diversa dai sughi tradizionali, ma ugualmente deliziosa.
Haupia
Questo che vi presento oggi è un dolce tradizionale hawaiano consumato durante feste e matrimoni, dalla realizzazione facile e veloce. Si presenta come un pudding bianco, quasi budino, delizioso da mangiare nella sua versione originale, ma buono anche per realizzare torte.
Pasta fresca di semola di grano duro rimacinata
La pasta fresca è facilissima da fare in casa, sia che si voglia fare quella di grano duro con uova come in questo caso, sia quella fatta solo con farina ed acqua. Ottenuto l’impasto ci si può sbizzarrire a creare la pasta che più si gradisce.
Vol-au-vent al caprino e salmone affumicato
I vol-au-vant sono degli sfiziosi antipasti di origine francese. Il loro nome letteralmente vuol dire portato dal vento, per descrivere la loro leggerezza. Sono dei cestini vuoti all’interno ottenuti con più strati di pasta sfoglia.
Red velvet
La red velvet, che significa velluto rosso, è una torta nata agli inizi del 900 negli Stati Uniti. È un dolce che si presenta bene anche nel periodo natalizio rendendo, con il suo contrasto di colori rosso-bianco, la tavola più vivace.
Angeli natalizi
Il Natale sta arrivando e il mio piccolo Bruno non vede l’ora di ricevere i doni da Santa Claus. Quale migliore occasione per realizzare dei biscotti fatti in casa semplici e gustosi?
Tacchinella ripiena
Presentazione Mancano pochi giorni al giorno del ringraziamento, festività cristiana che si celebra il 4º giovedì di Novembre in America e tradizione vuole che venga… (Leggi Ricetta)
Flan al cioccolato dal cuore morbido
Il flan al cioccolato è un irresistibile tortino goloso dal cuore morbido e caldo. La preparazione risulta molto semplice e chiunque può riuscirci seguendo le giuste indicazioni.
Involtini di maiale
Oggi voglio proporvi la mia versione degli involtini di maiale, un piatto davvero semplice, basta un pizzico di fantasia e tutto è già pronto!
Cupcakes natalizi
Ho voluto creare i muffins con la crema al formaggio, invece delle classiche creme, pensando ai più piccini, ai quali non sempre è gradito il sapore del formaggio, ma sotto forma di dolcetto sono propensi a mangiarli.